È partito il Cammino dei 100 Giorni Cresimandi che condurrà all'Incontro diocesano dei ragazzi della Cresima allo Stadio Meazza di Milano del pomeriggio di domenica 23 marzo 2025. Dopo la presentazione del percorso di animazione educativa alle comunità educanti (rivedi l'incontro su Youtube), consegnando ai Cresimandi la Lettera dell'Arcivescovo "Saremo un arcobaleno" si può dare inizio al cammino a tappe alla scoperta dei frutti dello Spirito Santo. La speciale guida "L'arcobaleno dello Spirito" fa da traccia all'itinerario, insieme al cartellone dei 100 Giorni 2025 (per acquisire il materiale vai su www.libreriailcortile.it). Altri documenti sono qui a disposizione per essere scaricati (vedi link di seguito). Ai 100 Giorni è abbinata una raccolta fondi - la Microrealizzazione 2025 - a sostegno del Centro Giovani "Uniti per la pace" a Damasco in Siria (vedi link al sito).
Ecco il nuovo percorso di animazione educativa dedicato ai ragazzi della Cresima 2025. Il Cammino dei 100 Giorni prepara l’Incontro diocesano dei cresimandi allo Stadio Meazza che si terrà nel pomeriggio di domenica 23 marzo 2025. Ci ritroveremo insieme, avendo fatto lo stesso itinerario: ragazzi e ragazze potranno riconoscere linguaggi e coreografie di una grande festa dello Spirito che lascia il segno ed entusiasma!
Come si compone il Cammino dei 100 Giorni? Leggendo la lettera ai ragazzi della Cresima che l’Arcivescovo Mario Delpini ha scritto anche quest’anno!
«Saremo un arcobaleno» è il titolo della lettera ai ragazzi della Cresima 2025 che è da offrire subito ai cresimandi per entrare nella dimensione nella quale il nostro Arcivescovo li vuole portare, chiedendo loro di donare luce e speranza agli altri, proprio come fa un arcobaleno, che appare dopo la pioggia e la tempesta aprendo il cuore alla gioia.
I colori dell’arcobaleno l’Arcivescovo li paragona ai doni e ai frutti dello Spirito Santo. Ed è con questa interpretazione che il Cammino dei 100 Giorni prende in considerazione questi colori, impegnando i cresimandi in diverse attività di animazione, scoprendo in diverse tappe i sette colori che formano l’arcobaleno e come essi siano riferiti in particolare ai frutti dello Spirito.
Lo speciale sussidio “L’arcobaleno dello Spirito”, a disposizione alla libreria Il Cortile, insieme alla lettera dell’Arcivescovo, fa da guida per le diverse tappe del percorso.
Il cartellone e la penna a quattro colori completano il kit dei 100 Giorni fondamentale per l’animazione educativa dei gruppi di cresimandi.
Anche a questa edizione dei 100 Giorni è abbinata una raccolta fondi – la Microrealizzazione cresimandi 2025 – dedicata all’allestimento del Centro Giovani “Uniti per la pace” a Damasco in Siria, gestito da Caritas Siria.
Vai al sito della Microrealizzazione
Tutto il materiale si può ordinare online su www.libreriailcortile.it
Il materiale integrativo segnalato nella Guida “L’arcobaleno dello Spirito” è scaricabile qui