Si tratta di una proposta rivolta ai giovani 18-30enni che alloggiano o studiano a Milano e che desiderano vivere insieme il Triduo pasquale, che è il cuore delle celebrazioni della vita cristiana

Quest’anno per i giovani che alloggiano o studiano a Milano, grazie alla collaborazione della Pastorale Giovanile con Fraternità – Vivere da Dio, c’è la possibilità di vivere insieme il Triduo Pasquale che è il cuore delle celebrazioni della vita cristiana. Sono giorni che permettono di approfondire la fede, crescere insieme e condividere momenti di spiritualità. Come punto di riferimento ci sarà la Chiesa di San Ferdinando, sede della cappellania dell’Università della Bocconi.
Oltre alle celebrazioni, che saranno animate e curate dai giovani stessi, ci sarà la possibilità di partecipare a momenti di catechesi, condivisione, ritiro ed esperienze per entrare dentro il Mistero di questi giorni.
Si è invitati a partecipare a tutti i tre giorni in modo residenziale (accoglienza semplice presso l’oratorio del Gentilino, piazza Tito Lucrezio Caro 7, Milano) oppure si possono vivere le giornate intere senza pernottamento.
Saranno presenti alcuni sacerdoti e consacrate disponibili per confrontarsi e dialogare e sarà possibile vivere il sacramento del perdono.
Accoglieremo questo tempo come occasione per sperimentare sulla nostra vita che la Speranza di Gesù non delude, ma salva attraverso il suo donarsi che accade anche oggi per ciascuno di noi.
Destinatari: giovani 18-30enni che alloggiano o studiano a Milano
Data: 17-19 aprile 2025
Luogo: Chiesa di San Ferdinando – Rettoria dell’Università Bocconi – via Ulisse Gobbi, 5, e Oratorio Gentilino nella parrocchia San Gottardo – piazza Tito Lucrezio Caro, 7 – 20136 Milano
Orario: dalle ore 17.00 del Giovedì Santo con l’accoglienza (primo appuntamento alle ore 18.30) fino al termine della Veglia del Sabato Santo (se fosse necessario si può pernottare anche il sabato sulla domenica per ripartire il mattino)
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE E INDICAZIONI SU VITTO E ALLOGGIO
Le informazioni circa il contributo di partecipazione, la modalità di versamento, il vitto e l’alloggio e altro ancora sono riportate all’interno del modulo d’iscrizione: si prega di leggere attentamente quanto indicato.
ISCRIZIONI: compilando l’apposito modulo online entro e non oltre martedì 15 aprile 2025 (e comunque fino ad esaurimento dei posti per quanto riguarda il pernottamento).
INFORMAZIONI:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500 – E-mail: giovani@diocesi.milano.it