Anche nel corso dell'anno pastorale 2024-2025 renderemo disponibili per ciascuno dei tempi liturgici alcuni materiali utili per vivere un'esperienza giovanile autenticamente cristiana sintetizzabile attraverso tre parole chiave: Parola, pane e poveri


Parola, pane e poveri 2024-2025 - Sito

Riteniamo importante che i giovani della nostra diocesi possano vivere un’esperienza giovanile autenticamente cristiana attraverso un metodo sintetizzabile in tre parole chiave: Parola, pane, poveri.

Per questo motivo, anche nel corso dell’anno pastorale 2024-2025 invitiamo i gruppi giovanili ambrosiani a scaricare da questo stesso sito materiale utile per strutturare ed animare un percorso comunitario di catechesi incentrato sulla Parola di Dio, sull’Adorazione eucaristica e sulla Speranza/carità.

Come scrive il nostro Arcivescovo nella proposta pastorale 2024-2025 (Basta. L’amore che salva e il male insopportabile) “l’annuncio della salvezza, la proclamazione del Vangelo, la pratica della lectio perché la Parola di Dio sia lampada per il cammino della vita, invitano ad accogliere il dono della vita nuova. La “vita vecchia” è insopportabile: basta con il peccato!”.

E ancora: “L’anno del Giubileo offre l’occasione provvidenziale per sperimentare che il fastidio, la noia, lo scoraggiamento, la scarsa stima di sé che il peccato insinua in noi non si riducono a sospirare una liberazione, a dire “basta!”, ma ci chiamano a metterci in cammino come pellegrini di speranza per ottenere il perdono e la bellezza, la gioia della vita di Dio in noi“. 

PAROLA: LECTIO DIVINA CON IL VANGELO DI MARCO: vai alla pagina web dedicata;

PANE: “TI BASTA LA MIA GRAZIA. IN ADORAZIONE CON IL BEATO PIER GIORGIO FRASSATI”: vai alla pagina web dedicata;

POVERI: SEGNI DI SPERANZA NELLA CARITÀ: vai alla pagina web dedicata.

Ti potrebbero interessare anche: