È disponibile presso la libreria Il Cortile di via Sant'Antonio 5 a Milano la nuova Via Crucis per i ragazzi 2016. All'interno della proposta della Quaresima «All'opera come Gesù» l'agile testo che proponiamo intende essere un aiuto, la chiave, per imparare ad essere misericordiosi come il Padre e aprire il nostro cuore.


1.123428

La nuova Via Crucis per i ragazzi che la Fom propone per la Quaresima 2016, inserita nell’Anno Santo della Misericordia, ci aiuterà ad essere «misericordiosi come il Padre». 

 

«Apri il tuo cuore» è il titolo della nuova Via Crucis per i ragazzi 2016 (edita da Centro ambrosiano).

 

Sono tante le chiavi che possono aprire il cuore. Si possono però riassumere in una parola sola: misericordia.

Dentro questo termine – che mostra così bene il volto di Dio – c’è proprio la parola cuore. Percorrendo questa Via Crucis potremo chiedere al Signore di aiutarci ad aprire il cuore per essere «misericordiosi come il Padre» e far sì che la nostra vita sia davvero una delle espressioni più belle del suo amore. 

 

Il Signore Gesù, la via della croce, l’ha percorsa per insegnarci ad amare: non sono sufficienti i buoni sentimenti! Occorre sapersi mettere all’opera.

Lungo le stazioni di questa Via Crucis, scopriremo insieme a tre amici – Agnese, Beatrice e Giacomo – quanto è concreta la misericordia e quante opere si possono fare nel suo nome.

 

Ogni stazione permetterà ai ragazzi di scoprire una nuova chiave, ognuna legata ad un’opera di misericordia spirituale.

 

In questa Quaresima speciale, inserita nel Giubileo straordinario della Misericordia, ci impegneremo, guardando a Gesù percorrere il cammino della croce, a crescere di più nell’amore.

Per comprendere che l’amore è perdono, misericordia e dono ai fratelli che incontriamo ogni giorno. 

 

 

La Via Crucis per i ragazzi 2016 «Apri il tuo cuore» (ed. Centro Ambrosiano) è disponibile presso la libreria Il Cortile di via Sant’Antonio 5 a Milano (tel. 0258391348 – www.libreriailcortile.it).

Ti potrebbero interessare anche: