Non potendo organizzare il consueto ritiro del mese di maggio, le Romite Ambrosiane del monastero del Sacro Monte di Varese propongono due meditazioni in formato audio su questi temi: “La gioia del Sì” (la vergine Maria) e “Lo splendore della Santità”(Le beate Caterina e Giuliana): invitiamo i giovani ad ascoltarle.
Per ragioni di prudenza legate al momento particolare che stiamo vivendo, le Romite Ambrosiane del monastero del Sacro Monte di Varese non possono ancora fare ospitalità.
Pertanto il ritiro giovani del mese di maggio prende vita in una modalità inedita.
Le Romite propongono infatti due meditazioni in formato audio su questi temi: “La gioia del Sì” (la vergine Maria) e “Lo splendore della Santità”(Le beate Caterina e Giuliana).
Ascolta l’audio della meditazione “La gioia del Sì” (la vergine Maria).
Ascolta l’audio dellla meditazione “Lo splendore della Santità” (Le beate Caterina e Giuliana).
In questo modo la comunità monastica non vuole rinunciare ad un appuntamento divenuto ormai consueto e, anche se nulla può sostituire la bellezza di un incontro personale, spera di riuscire a comunicare ai giovani almeno il desiderio di continuare a seguire il loro cammino.
A nome di tutte le Romite del Sacro Monte di Varese buon ascolto e buona preghiera!
Informazioni:
Romite Ambrosiane del Sacro Monte
P.tta Monastero, 3 – 21100 Santa Maria del Monte sopra Varese (VA)
Centro di spiritualità del Monastero delle Romite Ambrosiane
P.tta Paolo VI – 21100 Santa Maria del Monte sopra Varese (VA)
(per l’invio di posta, utilizzare l’indirizzo del Monastero)
Tel. e Fax: 0332 227678
È possibile telefonare dalle ore 9.30 alle ore 11.50 (tutti i giorni); oppure dalle ore 15.00 alle ore 16.50 (tutti i giorni, tranne il venerdì).
Sito: www.romiteambrosiane.it