In Quaresima tre incontri di spiritualità laicale online rivolti a tutti i giovani desiderosi di condividere un tempo di ascolto della Parola, di testimonianza e incontro con altri coetanei e di fissare lo sguardo su Gesù Cristo nostra Speranza


Il tuo volto Signore io cerco - Quaresima 2025 - Sito

Come ogni anno l’Istituto secolare F.R.A., l’Istituto Secolare Cristo Re ed il Centro Diocesano Vocazioni di Verona propongono online un percorso di preghiera per tutti quei giovani che desiderano condividere un tempo di ascolto della Parola, di testimonianza e incontro con altri giovani nel tempo di Quaresima.

Questo anno giubilare sarà anche l’occasione per farsi aiutare a fissare lo sguardo su Gesù Cristo nostra Speranza e a camminare come pellegrini in tempi non certo facili.

Lo scopo è quello di interrogarsi in ascolto della Parola di Dio partendo da domande fondamentali per ogni persona, ma che sfidano particolarmente chi oggi è giovane. Si cercheranno insieme le risposte in ascolto della Parola e di quanto ci suggerisce Papa Francesco per questo anno giubilare: che senso ha e perché il male? E la morte? È possibile per un giovane oggi guardare al futuro con speranza?

La Quaresima è infatti per tutti un tempo propizio per tornare a ciò che è essenziale e può aiutarci a ritrovare slancio nel nostro presente e prospettive di speranza per il futuro.

Gli incontri saranno condotti da una equipe di donne e uomini, laici consacrati che offriranno le meditazioni.

Il tema del percorso
Il percorso, dal titolo complessivo «IL TUO VOLTO SIGNORE IO CERCO». Incontrare Cristo nostra Speranza, si articola in tre appuntamenti online:

Date:
Mercoledì, 12 marzo 2025: SPERO PERCHÉ SONO AMATO. La lotta contro il male (Rm 8, 35-39) 
Mercoledì, 26 marzo 2025: FALLIMENTO O COMPIMENTO? Lo scandalo della morte (Gv 11)
Mercoledì, 9 aprile 2025: CHIAMATI ALLA FELICITÀ. Guardare al futuro con speranza (Gv 20, 11-23)

Programma di ogni incontro ONLINE via ZOOM:
20.45 Introduzione
20.50 Invocazione iniziale
21.00 Meditazione a due voci
21.20 Silenzio
21.30 Risonanze
21.50 Suggerimenti di “Fitness” per la settimana
22.00 Preghiera finale

Per iscrizioni: l’iscrizione è gratuita. Chi desidera partecipare si segnali inviando una mail all’indirizzo info@isfra.it e chiedendo l’invio del link per collegarsi.

Per ulteriori informazioni: www.isfra.itwww.istitutosecolarecristore.org

Ti potrebbero interessare anche: