Questo progetto è un'opportunità di contrasto al fenomeno dei Neet ed è nato con l'obiettivo di mettere in rete una serie di soggetti per offrire ai giovani della nostra Diocesi ambrosiana opportunità di accompagnamento, formazione e inserimento lavorativo
“POV: Power – Opportunity – Value” è un progetto che prevede un accompagnamento al lavoro con formazione, laboratori e percorsi su misura!
Destinatari: giovani fra i 18 e i 29 anni che non sono diplomati, non hanno licenza media o una qualifica triennale, non lavorano da almeno 3 mesi e non stanno studiando.
Vengono loro offerti:
– Un tutor che li seguirà passo dopo passo;
– Laboratori per orientarli nel mondo del lavoro (life&soft skills);
– Corsi pratici per acquisire nuove competenze professionali (cucina, make-up, grafica, termoidraulica, meccanica auto…);
· Esperienze di tirocinio retribuito in azienda per fare pratica e farsi conoscere;
. Counseling individuale;
· Laboratori di ricerca attiva per trovare il loro lavoro.
Per informazioni: pov@fondazionescarlo.it oppure compilando il seguente form.
POV è un progetto realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo e i partner Fondazione S. Carlo, Caritas Ambrosiana, Fondazione Luigi Clerici, Farsi Prossimo Onlus, Gruppo di Volontariato Vincenziano – AIC Italia Lombardia ODV, Spazio Giovani – Impresa Sociale, Officina Lavoro Onlus, Cooperativa Sociale Lo Scrigno Onlus.