Seminario formativo, organizzato dall'associazione Libera in collaborazione con Minotauro – Istituto di Analisi dei Codici Affettivi, sul tema del ritiro sociale volontario dei giovani in Italia: l'invito alla partecipazione è rivolto a tutti coloro che desiderano maturare uno sguardo attento e consapevole del fenomeno


Logo_Libera - Sito

Questo seminario formativo sul tema del ritiro sociale volontario dei giovani in Italia è organizzato nell’ambito del progetto E’ possibile insieme – un impegno collettivo di partecipazione e di comunità finanziato da Regione Lombardia, Bando Terzo settore Triennio 2023-2025.

Le stime più recenti parlano di oltre un milione di Hikikomori nel mondo. Nel nostro Paese vengono definiti ritirati sociali: sono adolescenti e giovani adulti, in particolare tra i 14 e i 30 anni, che delusi o a disagio nel mondo esterno scelgono forme più o meno radicali di isolamento.

L’incontro, organizzato dall’associazione Libera in collaborazione con Minotauro – Istituto di Analisi dei Codici Affettivi, è aperto al pubblico per sensibilizzare e diffondere uno sguardo attento e consapevole del fenomeno.

QUANDO E DOVE?
Il seminario si terrà mercoledì 13 novembre 2024, alle ore 17.00, a Milano presso la sede della Caritas ambrosiana, via San Bernardino, 4. 

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI
Per partecipare compila il form entro venerdì 8 novembre e per informazioni scrivi a  progetti.lombardia@territoriale.libera.it

Ti potrebbero interessare anche: