I giovani ambrosiani che desiderano svolgere servizio di volontariato durante la GMG di Lisbona devono attenersi alle indicazioni riportate sul sito ufficiale dell'evento
Lasciatevi guidare dal Signore e offritevi volontari al servizio di Colui che «non è venuto per essere servito, ma per servire e per dare la sua vita in riscatto per tutti» (Mc 10,45). E la tua vita raggiungerà una pienezza che nemmeno sospetti. (Papa Benedetto XVI all’Incontro con i Volontari di Madrid, GMG 2011)
Fin dalla sua prima edizione nel 1986, la Giornata Mondiale della Gioventù è stata realizzata con la collaborazione di migliaia di volontari. Una delle più grandi bellezze di questo incontro con il Papa è il dono del lavoro e del tempo di tanti giovani che, gratuitamente, danno agli altri l’opportunità di partecipare a un’esperienza unica.
Durante la GMG di Lisbona il volontario vivrà in prima persona il tema di questa Giornata: Maria si alzò e andò fretta (Lc 1,39): voler servire l’altro, rinunciare ad alcune cose personali, per la gioia che si trova nel servizio.
I giovani ambrosiani che desiderano svolgere servizio di volontariato durante la GMG di Lisbona devono attenersi alle indicazioni riportate sul sito ufficiale dell’evento:
I pacchetti di volontariato centrale;