Rendiamo disponibili alcuni scritti (semplici frasi, meditazioni...) e video riguardanti gli Esercizi spirituali di Avvento che il 15, 16 e 17 novembre 2021 si sono tenuti nelle diverse Zone pastorali della nostra Diocesi: il tutto nella speranza che possano essere utili a quanti desiderano continuare a riflettere per prepararsi a vivere nel migliore dei modi il Natale di Gesù.
Nella speranza che possano essere di aiuto e di stimolo alla riflessione personale nelle prossime settimane che precedono il Natale di Gesù, rendiamo disponibili alcuni scritti (semplici frasi, meditazioni…) e video riguardanti gli Esercizi spirituali di Avvento che il 15, 16 e 17 novembre 2021 si sono tenuti nelle diverse Zone pastorali della nostra Diocesi.
ZONA PASTORALE DI MILANO
– “Vivete una vita vera, piena, in relazione con Dio”: sintesi scritta della prima serata
– Rivedi la seconda serata con Frère John
ZONA PASTORALE DI VARESE
– “Gesù è la manifestazione di Dio: l’autentico e il definitivo testimone del Padre”: sintesi scritta della terza serata
– Rivedi la terza serata con don Falabretti
ZONA PASTORALE DI LECCO
– Rivedi la prima serata con l’Arcivescovo
– Scarica il testo scritto della prima meditazione dell’Arcivescovo
– “Contemplate la gloria di Dio per diventare simili a Lui”: sintesi scritta della seconda serata
– Scarica il testo scritto della seconda meditazione dell’Arcivescovo
– Scarica il testo scritto della terza meditazione dell’Arcivescovo
ZONA PASTORALE DI RHO
– “Vi auguro di assomigliare all’INCANTATO, a quello che guarda verso la capanna di Gesù a bocca aperta e a mani stese”. (Sua Ecc.za Mons. Luca Raimondi, predicatore a Rho)
– “L’unico potere lecito ai credenti è quello di essere figli nel Figlio”. (Sua Ecc.za Mons. Luca Raimondi, predicatore a Rho)
ZONA PASTORALE DI MONZA
– Scarica gli audio delle tre meditazioni tenute da Fra Roberto Pasolini (Frate Cappuccino)
ZONA PASTORALE DI MELEGNANO
– “Le nostre ferite si curano curando le ferite degli altri”. (Diacono Giancarlo Airaghi, predicatore a Melegnano)
– “Signore, fa’ che io possa trovare nel tempo non un nemico ma un potente alleato, dove ogni secondo non viene consumato in un oblio ma alimenta un’infinita scoperta di te, dei fratelli, di nuovi sentieri, in un orizzonte illimitato, rilanciandoci nella gioia del dono reciproco (Maria, giovane partecipante a Viboldone)