È stato reso noto il contenuto del kit portoghese che i giovani ritireranno a Lisbona: ve lo presentiamo
Dopo essere stato consegnato a Papa Francesco, è stato reso noto il contenuto del kit portoghese del pellegrino.
Ecco cosa ritireranno a Lisbona, insieme al badge, i pellegrini iscritti alla GMG:
Zaino (verde, rosso o grigio);
T-shirt (verde o rossa);
Cappello “Panama”;
Rosario;
Cordino porta badge;
Borraccia ecologica.
Il kit del pellegrino rappresenta un ricordo di ogni edizione della GMG che ogni giovane partecipante conserva con affetto. E anche questa edizione non farà eccezione.
Ecco i sei articoli che comporranno il kit del pellegrino per la GMG di Lisbona, che ciascun pellegrino riceverà a Lisbona:
Zaino: ogni pellegrino avrà bisogno del suo zaino. Per questo motivo, il Comitato Organizzatore Locale portoghese ha preparato per tutti i pellegrini iscritti uno zaino con il logo ed uno dei colori di questa GMG, all’interno del quale i partecipanti potranno portare tutto ciò di cui avranno bisogno durante la settimana, compresa la borraccia nelle tasche esterne. Lo zaino potrà essere trasformato in una piccola borsetta per riporlo e trasportarlo più facilmente.
T-shirt: all’interno dello zaino ci sarà una maglietta rossa o verde con il logo di questo evento. Il logo si ispira al tema “Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1,39), con la Croce come elemento centrale.
Cappello “Panama”: per proteggersi dal sole, i pellegrini potranno contare su un cappello “stile Panama” che riporterà il logo della GMG di Lisbona.
Tutti i prodotti tessili hanno la Certificazione OEKO-TEX® Standard 100. Questo garantisce che nella loro produzione non sono state utilizzate sostanze o prodotti chimici nocivi, né per l’ambiente né per la salute umana. È quindi nota come Fiducia nel tessile.
Rosario in legno: per poter pregare con i giovani di tutto il mondo, il kit del pellegrino comprenderà anche un rosario in legno.
Cordino porta badge: i pellegrini riceveranno anche un nastro da appendere al collo con un design moderno, i colori e il logo della GMG di Lisbona nelle cinque lingue ufficiali dell’incontro: portoghese, inglese, francese, spagnolo e italiano. Questo nastro servirà per le credenziali di ciascun partecipante.
Borraccia ecologica: con la calda estate portoghese, i pellegrini avranno bisogno di rimanere idratati. Per questo troveranno una borraccia ECO riutilizzabile. La bottiglia ECO è un modo sostenibile di consumare l’acqua, che contribuisce alla salvaguardia del pianeta, riducendo le emissioni associate alla produzione e al trasporto delle bottiglie, i rifiuti nelle discariche e le bottiglie depositate nell’oceano.