Dopo aver partecipato al Giubileo dei giovani (28 luglio-3 agosto 2025), i giovani ambrosiani avranno la possibilità di trascorrere alcuni giorni nella Diocesi di Gaeta nell'ambito di un gemellaggio durante il quale vivranno momenti di preghiera, di riflessione, di amicizia e di svago
LE PRIME INFORMAZIONI
Dopo il Giubileo dei giovani sarà possibile trascorrere alcuni giorni (da domenica 3 o lunedì 4 fino a giovedì 7 agosto) in GEMELLAGGIO con la Diocesi di GAETA: i nostri gruppi giovanili ambrosiani saranno accolti in diverse parrocchie della Diocesi per alloggio (presso locali parrocchiali, scuole o famiglie) e condivisione di alcuni momenti (preghiera mattutina e colazione, cena e incontri serali, visita alla città di Gaeta con alcune testimonianze).
Sarà possibile raggiungere Gaeta la sera di domenica 3 oppure la mattina di lunedì 4 agosto (ciascun gruppo dovrà organizzarsi autonomamente sia per quanto riguarda il viaggio da Roma a Gaeta sia per ciò che concerne quello di ritorno verso casa).
Saranno giorni preziosi per una esperienza di scambio ecclesiale attraverso il quale condividere la fede, godere della bellezza del mare e dell’accoglienza fraterna, rileggere i giorni intensi vissuti a Roma per il Giubileo.
Circa il programma dettagliato del gemellaggio non appena possibile pubblicheremo maggiori informazioni.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 70 (comprensiva di alloggio, colazione e cena).
PREISCRIZIONE: chiediamo ai gruppi giovanili ambrosiani intenzionati a partecipare al gemellaggio di segnalarci il numero approssimativo dei loro membri, scrivendo entro domenica 1 dicembre 2024 a giubileogiovani2025@diocesi.milano.it (indicando nome, cognome e recapito telefonico del referente del gruppo).
N.B. I responsabili di ciascun gruppo dovranno poi perfezionare questa loro preiscrizione attraverso lo stesso modulo online attraverso il quale si iscriveranno al Giubileo dei giovani (vai alla pagina dedicata).