Un’esperienza di Chiesa, un appartamento nel quale con semplicità i giovani (19-30enni) possono gustare fraternità, accoglienza, ricerca del "meglio" che il cuore desidera!


Casa_Magis_2024_2025 - Sito

«Alcuni Magi vennero da oriente a Gerusalemme e dicevano: “Dov’è colui che è nato, il re dei Giudei? Abbiamo visto spuntare la sua stella e siamo venuti ad adorarlo”» (Mt 2,1-2).

Questa Parola evangelica ispira la proposta di Casa Magis, un appartamento nel quale alcuni giovani abitano insieme per alcuni mesi con il desiderio di condividere la vita ordinaria (università, lavoro, pasti, riposo, relazioni…) in una comunione che nasce dalla fede.

La stella ad otto punte sta in vetta al campanile della Basilica di S. Eustorgio, rappresenta la stella che seguirono i Magi, esprime la luce di Cristo risorto che ci illumina, racconta il desiderio profondo che abita il cuore di ogni giovane.

L’appellativo della casa è Magis: allude ai Magi, simbolo dell’uomo in ricerca, e insieme a quel di più, al meglio al quale siamo chiamati.

Sulle orme dei Magi CASA MAGIS è una piccola esperienza di Chiesa, un appartamento nel quale con semplicità i GIOVANI (19-30enni) possono gustare fraternità, accoglienza, ricerca del “meglio” che il cuore desidera!

È situata in piazza S. Eustorgio, 1 a Milano.

INCONTRI DOMENICALI: 22/9, 20/10, 10/11, 8/12 2024; 19/1, 23/2, 16/3, 13/4, 25/5, 22/6 2025 secondo il seguente orario: S. Messa, alle ore 18.30, in Basilica S. Eustorgio; a seguire condivisione della Parola e cena insieme.

SETTIMANE APERTE DI FRATERNITÀ:
Dal 24 novembre al 8 dicembre 2024 (è possibile partecipare a una o più settimane, da domenica sera a domenica; l’invito alla partecipazione è rivolto a chi desidera vivere un’esperienza di fraternità!);

Dal 26 gennaio al 9 febbraio 2025 (è possibile partecipare a una o più settimane, da domenica sera a domenica; l’invito alla partecipazione è rivolto a chi desidera vivere un’esperienza di fraternità!);

Dal 12 al 19 aprile 2025 (l’invito alla partecipazione è rivolto a chi desidera vivere un’esperienza di fraternità nella Settimana Santa).

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: contattare il Servizio per i Giovani e l’Università, indicando cognome, nome, recapito telefonico e la settimana (o settimane) in cui si vorrebbe vivere l’esperienza di fraternità, scrivendo a giovani@diocesi.milano.it
Il candidato/a verrà poi ricontatto/a dai responsabili dell’iniziativa per una conoscenza reciproca.

Ti potrebbero interessare anche: