Le Ausiliarie diocesane desiderano condividere il testo della meditazione che sabato 28 marzo 2020 avrebbero tenuto ad un gruppo di giovani ragazze, se l'incontro non fosse stato annullato a causa dell'emergenza dovuta al Coronavirus. È possibile anche leggere le risonanze suscitate nelle giovani dal testo della meditazione inviato loro per proseguire nel cammino intrapreso nei mesi precedenti.
Sabato 28 marzo 2020 le Ausiliarie diocesane avrebbero dovuto incontrare un gruppo di giovani ragazze nell’ambito del quinto incontro mensile dell’iniziativa “Donna chi cerchi?”: una mattinata di preghiera per giovani donne a partire dalla Parola di Dio.
Naturalmente tale incontro non ha avuto luogo a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus.
Alle giovani è stato inviato il testo della meditazione (incentrata sul brano evangelico della presentazione di Gesù al tempio – Lc 2) ed è stato chiesto loro di condividere per iscritto qualche risonanza suscitata in loro dalla Parola di Dio.
Così è avvenuto.
Le Ausiliarie desiderano pertanto condividere tali risonanze (scarica il file), vere e proprie “scintille nella notte”, certe che se in questo tempo lasceremo risuonare in noi la Parola di Dio ne usciremo tutti migliori e ciò che stiamo soffrendo in questo periodo non sarà stato vano.
Chi volesse scaricare la meditazione su Simeone e Anna può cliccare qui.