Lavorare in rete per il benessere dei ragazzi significa conoscere i servizi attivi sul territorio, impegnati in ambito sociale ed educativo. Orientarsi ed essere in grado di collaborare con altri soggetti rappresenta per l'oratorio una risorsa preziosa da coltivare e promuovere.


La collaborazione tra oratorio e altri soggetti con finalità educative e sociali del territorio è una risorsa preziosa da coltivare per promuovere una reale corresponsabilità educativa capace di favorire e tutelare il benessere dei ragazzi.

 

Lavorare in rete è una scelta che presuppone da un lato la conoscenza del mandato e dell’organizzazione dei diversi attori sociali, dall’altro la volontà di costruire legami di cooperazione, nella valorizzazione e rispetto delle identità di ciascuno.

 

Il corso si pone l’obiettivo di far conoscere il sistema delle politiche e dei soggetti e servizi attivi in ambito sociale ed educativo rivolti ai minori e alle loro famiglie; di aiutare a orientarsi nel lavoro di rete; di presentare attenzioni metodologiche utili per un lavoro efficace e sostenibile.

 

 

Date: 3 e 10 febbraio 2017

 

Sede: Caritas Ambrosiana, via S. Bernardino 4 – Milano

 

Orario: 9.30 – 12.30

 

Destinatari: sacerdoti, religiose, responsabili delle istituzioni di pastorale giovanile, educatori.

 

Iscrizioni: è necessario iscriversi attraverso il modulo online

 

 

Informazioni:

Area minori di Caritas Ambrosiana

tel. 02 76037255/259 

minori@caritasambrosiana.it

Ti potrebbero interessare anche: