Una visita straordinaria al capolavoro di Sandro Botticelli, introdotti da Nadia Righi, direttrice del Museo diocesano Carlo Maria Martini: un'iniziativa a cura della Pastorale Universitaria e Giovanile diocesana
L’Adorazione dei Magi, una delle più affascinanti e celebri opere di Sandro Botticelli (Firenze, 1445 – 1510), pittore simbolo del Rinascimento italiano, è il Capolavoro per Milano 2024 – iniziativa giunta alla sua 16^ edizione – in arrivo dalle Gallerie degli Uffizi di Firenze e in esposizione al Museo Diocesano Carlo Maria Martini dal 29 ottobre 2024 al 2 febbraio 2025 [clicca qui per saperne di più].
La Pastorale Giovanile ed Universitaria diocesana organizza una visita straordinaria a questa meravigliosa opera artistica, alla quale sono invitati a partecipare in particolare i giovani universitari. Il gruppo dei partecipanti sarà accompagnato da Nadia Righi, storica dell’arte e direttrice del Museo, che svelerà i segreti di questo capolavoro.
QUANDO E DOVE?
L’appuntamento è per giovedì 12 dicembre 2024, alle ore 13.00, presso il Museo diocesano Carlo Maria Martini (p.zza S. Eustorgio, 3 – Milano). La visita durerà 1 ora e 30 minuti.
COSTO
Biglietto 4€ per gli studenti universitari, da acquistare in biglietteria. 7€ per gli adulti. Biglietto gratuito per i sacerdoti e gli studenti della Facoltà di Beni Culturali.
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
Questo il link per iscriversi.
INFORMAZIONI
Per avere più informazioni sul Museo visita il sito Chiostri Sant’Eustorgio
Per essere sempre aggiornato sulle proposte del Museo iscriviti alla newsletter di Chiostri Sant’Eustorgio.