Dal 9 settembre 2024 fino alla fine del mese di giugno 2025, il Servizio per i Giovani e l'Università si mette a disposizione per raggiungere i gruppi giovanili ambrosiani e presentare loro i contenuti del Giubileo e in particolare del momento loro riservato: il Giubileo dei Giovani, che si terrà a Roma dal 28 luglio al 3 agosto 2025


Gruppo giovani - GMG 2023

Lungo tutto l’anno pastorale, dal 9 settembre 2024 fino alla fine del mese di giugno 2025, il Servizio per i Giovani e l’Università si mette a disposizione per raggiungere i gruppi giovanili di parrocchie/oratori, decanati, comunità pastorali, associazioni, movimenti e presentare loro i contenuti del Giubileo e del momento loro riservato all’interno dell’Anno Santo: il Giubileo dei giovani, che si terrà a Roma dal 28 luglio al 3 agosto alla presenza di Papa Francesco.

È quindi possibile concordare insieme una serata (o una diversa occasione), durante la quale i giovani potranno familiarizzare con l’evento giubilare, trovando risposta a queste e altre domande: che cos’è il Giubileo? Come è nato? Ogni quanto viene indetto dal Papa? Quali sono il tema, il logo, l’inno e la preghiera ufficiali del Giubileo 2025? Quali, invece, i segni distintivi di ogni Giubileo? Ed il Giubileo dei giovani: di cosa si tratta? A chi possono ispirarsi i giovani per essere testimoni di speranza?

Queste stesse tematiche sono presentate anche attraverso una mostra itinerante appositamente pensata per l’occasione: invitiamo i gruppi giovanili a prenotarla e ad organizzare la serata di presentazione del Giubileo 2025 nello stesso periodo della sua esposizione.

COME RICHIEDERE LA SERATA DI PRESENTAZIONE?
Per richieste in tal senso è necessario compilare l’apposito modulo online (a partire dal 9 settembre e fino alla fine del mese di giugno 2025): il referente verrà poi ricontattato dal Servizio per i Giovani e l’Università per gli accordi definitivi.

Ti potrebbero interessare anche: