Un cammino di fraternità ed essenzialità verso l'incontro con la misericordia di Dio: per giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni
A cura dei Frati Minori francescani del Nord Italia
La Marcia Francescana è un cammino per giovani dai 18 ai 35 anni circa, che desiderano impegnarsi in un breve itinerario spirituale per dare luce alla propria vita interiore e così raggiungere a piedi la meta di Assisi che coinvolge ogni anno qualche migliaio di giovani di tutta Italia e dell’Europa.
Si tratta sostanzialmente di un “viaggio a piedi” lungo un itinerario (nei diversi territori d’Italia) che ha come meta finale l’arrivo a S. Maria degli Angeli in Assisi il giorno 2 agosto, per poter vivere la Festa del Perdono. In questo giorno solenne, voluto e istituito da S. Francesco nel 1216, traspare in tutta la sua grandezza quel perdono che il Padre elargisce a tutti coloro che sperimentano nella loro vita la gioia di essere Figli di Dio.
Per il gruppo del nord Italia la Marcia inizierà giovedì 25 luglio ad Aosta e terminerà il 4 agosto a S. Maria degli Angeli (PG). Avremo delle tappe a piedi di circa 20 km al giorno percorrendo la Valle d’Aosta e arrivando fino ad Ivrea. Poi, dopo una giornata di tappa al monte de La Verna (AR) andremo ad Assisi per il 2 agosto, dove ci incontreremo con gli altri gruppi che hanno camminato nelle altre zone in Italia. Le giornate prevedono tempi di cammino, di condivisione e preghiera. Saremo alloggiati in strutture messe a disposizione da parrocchie e comuni, dormendo a terra. È un’esperienza di essenzialità, portando nel proprio zaino le poche cose che ti serviranno per quei giorni.
Il costo è di 200 euro (se hai problemi di carattere economico parlane tranquillamente con noi).
Forse può essere un cammino importante anche per te!
DESTINATARI
Per i giovani 18-35enni
QUANDO?
25 luglio – 4 agosto 2024
ISCRIZIONI
Puoi fare la tua iscrizione attraverso il modulo che trovi CLICCANDO QUI. Le iscrizioni chiudono il 7 luglio.
INFORMAZIONI
E-mail: sognifrancescani@gmail.com
Fratel Francesco: 345 4170558
Fratel Daniele: 333 7502362