L'accompagnamento dell'iniziativa dei Doposcuola in oratorio avviene attraverso due opportunità: i seminari che si svolgeranno uno a novembre 2015 e l'altro ad aprile 2016 e i corsi da concordare a livello locale con l'assistenza di Fom e Caritas.


1.56552

Il mondo dei Doposcuola parrocchiali si configura come una realtà multiforme che si compone di esperienze uniche e originali, accomunate dall’obiettivo di promuovere il successo formativo dei ragazzi, attraverso il sostegno nei compiti all’interno di spazi educativi e di socialità del tempo extrascolastico.

L’Oratorio è il luogo in cui nella maggior parte dei casi i Doposcuola prendono vita, come risposte pastorali a un bisogno di accompagnamento alla crescita dei ragazzi o in collaborazione attiva con le realtà del territorio.

Vengono promosse durante l’anno diverse iniziative formative per operatori e volontari che si impegnano all’interno di queste realtà, in particolare:

– i SEMINARI, due appuntamenti diocesani di approfondimento di diverse tematiche educative inerenti l’esperienza del Doposcuola.

Date: 21 novembre 2015, 16 aprile 2016
Sede: Caritas Ambrosiana, via S. Bernardino 4 – Milano
Orario: 9.30 – 12.30
Destinatari: responsabili d’oratorio, educatori, operatori dei Doposcuola.

– i CORSI «Doposcuola e Formazione», percorsi da co-progettare a livello locale in risposta a particolari domande
formative espresse da parte di singoli doposcuola o realtà aggregate.

Per informazioni e iscrizioni:
Area Minori di Caritas Ambrosiana
tel. 02 76037255/259
doposcuola@caritasambrosiana.it

Ti potrebbero interessare anche: