Una settimana al mare, a Lignano Sabbiadoro, organizzata dai giovani delle comunità Fede e Luce e rivolta ai loro coetanei dai 18 ai 28 anni: un'occasione per trascorrere giornate all'insegna dell'amicizia e dell'inclusione scandite da testimonianze, momenti di festa, giochi in spiaggia, laboratori e cortometraggi. Ci sarà anche la possibilità di partecipare ad una escape room
a cura dei
Giovani di Fede e Luce
Ti va di condividere una settimana insieme a noi? Siamo giovani che appartengono alle comunità Fede e Luce sparse in diversi Paesi: Italia, Grecia, Cipro, Albania, Israele, Slovenia e Croazia.
Siamo giovani dai 18 ai 28 anni. Alcuni studiano all’università, altri lavorano. Alcuni affrontano difficoltà legate a disabilità intellettive. Siamo amici e vogliamo invitarti a vivere occasioni di amicizia insieme a noi. Il cammino percorso finora ci ha portato a capire che nessuno di noi è perfetto, che ciascuno ha le proprie fragilità, ma che tutti siamo chiamati a trovare la nostra strada per essere felici.
Il movimento Fede e Luce ci ha fatto incontrare. Qui, insieme a molte altre persone (i genitori di chi è più fragile, amici adulti, sacerdoti), viviamo incontri di comunità e cerchiamo di far capire alla Chiesa e alla società che ciascuno ha il proprio posto e ha il diritto di sentirsi a casa. Vogliamo costruire una società inclusiva, aperta a tutti, in cui ciascuno possa esprimere i propri doni.
Ti va di trascorrere del tempo con noi? Passeremo una settimana al mare, a Lignano Sabbiadoro, dal 28 luglio al 4 agosto 2024.
Sarà una settimana divertente: ascolteremo testimonianze e proposte, ma soprattutto vivremo momenti di festa, di giochi in spiaggia, una escape room, animeremo insieme laboratori e cortometraggi.
Partecipare costa 378 euro (54 euro al giorno a pensione completa). Per il viaggio, chiamaci: ci stiamo organizzando al fine di ridurre le spese di ciascuno.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 giugno.
Se hai tra i 18 e i 28 anni, non esitare, iscriviti! E se hai dei dubbi, scrivici per avere un contatto diretto: è una valida opportunità e non richiede particolari attitudini o abilità, solo la voglia di stare in compagnia. Il mare ci aiuterà e la nostra voglia di festa sarà contagiosa!
Ti aspettiamo!
Info e iscrizioni: giovani2024@fedeeluce.it