Nell'ambito della Peregrinazione dell'Urna di don Bosco


1.79401

Dopo aver percorso tutto il mondo, per oltre quattro anni di cammino e decine di migliaia di chilometri, l’Urna di don Bosco è giunta in Italia e in queste settimane sta visitando le regioni del nostro Paese da sud verso nord.

Proprio nel giorno della sua memoria, il 31 gennaio 2014, don Bosco varcherà la Lombardia e la nostra Diocesi. Non giungerà subito a Milano, ma intraprenderà un viaggio che la porterà in ciascuna delle sette zone pastorali della Diocesi ambrosiana.

Il 31 gennaio partirà da Varese per poi incontrare la comunità del Seminario a Venegono e intraprendere di nuovo il cammino verso due chiese dedicate a San Giovanni Bosco (al Gerbone di Olgiate Olona e al Ceredo di Seregno). Al mattino dell’1 febbraio sarà a Lecco incontrando le comunità della zona pastorale III.

Sarebbe molto bello accompagnare questo viaggio articolato, dedicando la giornata del 31 gennaio a celebrazioni speciali da vivere negli oratori, nelle parrocchie e comunità pastorali, dando particolare risalto alla presenza di don Bosco in cammino nella nostra Diocesi, proprio nel giorno della sua festa e a conclusione della Settimana dell’educazione.

Ti potrebbero interessare anche: