L’ACR propone questa iniziativa per far conoscere la bellezza della Chiesa del Concilio anche ai ragazzi dei nostri oratori. È possibile richiedere i pannelli di una mostra itinerante da allestire nel proprio oratorio.
La mostra che l’Acr ha predisposto per le parrocchie e gli oratori della Diocesi è rivolta in particolare ai i ragazzi delle elementari e delle medie (ha infatti diversi livelli di lettura).
La mostra è stata realizzata nella convinzione che il Concilio Vaticano II possa parlare anche ai ragazzi perché possano interrogarsi sulle domande della fede prendendo in considerazione il passato, il presente e il futuro della Chiesa.
Questa mostra intende:
– fare memoria del Concilio e sensibilizzare anche i più piccoli su questo affascinante tema;
– rilanciare gli elementi essenziali del Concilio per riflettere assieme ai ragazzi sull’oggi, per chiedersi come costruire, fin da piccoli, una Chiesa bella… così come il Concilio ce l’ha consegnata.
La mostra sarà guidata da un simpatico personaggio che apparirà sui pannelli e accompagnerà i ragazzi a fare nuove scoperte con l’aiuto di alcune parole chiave, delle immagini e dei colori.
La mostra consiste in 12 pannelli dalle dimensioni di 70x100cm (spessore di 5mm e con catenelle per l’allestimento a parete). I pannelli sono facilmente trasportabili.
Inoltre sarà consegnato del materiale informativo agli educatori che faranno richiesta della mostra.
L’Acr chiede un piccolo contributo per la realizzazione della mostra.
Prenotazione e informazioni
Per la prenotazione è necessario prendere contatti con la segreteria dell’Azione cattolica ambrosiana: segreteria@azionecattolicamilano.it
Tutte le informazioni cliccando qui
Vi invitiamo a scaricare le informazioni tecniche e il volantino di cui sotto: