L'Azione Cattolica Ragazzi (ACR) propone un libretto speciale che desidera accompagnare i ragazzi e le loro famiglie in un momento di preghiera quotidiano per l'Avvento 2014.
L’Azione Cattolica Ragazzi (ACR) propone un libretto speciale che desidera accompagnare i ragazzi e le loro famiglie in un momento di preghiera quotidiano. Sarà «tutto da scoprire» (proprio come lo slogan dell’anno associativo) e si intitolerà «Eureka… scoperta sensazionale!»
«Eureka!» è l’esclamazione di un inventore famoso, Archimede. E non si può che essere pieni di stupore quando si scopre qualcosa di straordinario.
Anche i ragazzi, in questo Avvento, sono invitati a mettersi nuovamente in cammino per accogliere Gesù: sarà una scoperta continua.
A guidare la preghiera quotidiana in famiglia sarà in primo luogo il Vangelo della domenica; poi si entrerà nel «laboratorio dell’inventore» alla scoperta di speciali strumenti, per scoprire la presenza di Gesù; si andrà in profondità col «microscopio» per guardare bene alcune vicende che succedono nella vita quotidiana. E poi ci saranno esperimenti da fare per scoprire come essere veri amici di Gesù, attenti agli altri e desiderosi di servire… in una parola, ragazzi «in regola».
Insomma, un cammino spirituale a regola d’arte, per fare ogni giorno, in famiglia, un passo verso Gesù… Con la proposta di alcuni oggetti e segni da realizzare insieme per preparare la casa e la tavola di Natale!
Il sussidio ACR «Eureka… scoperta sensazionale!» (ed. In dialogo) sarà a disposizione presso la libreria In dialogo (via S. Antonio 5 a Milano).