A favore dei 18/30enni interessati è stata organizzata dai loro coetanei scouts di AGESCI zona Milano e da CNGEI sezione Milano una serata informativa con la presenza di alcuni candidati alle elezioni del Parlamento europeo (8-9 giugno 2024): lo scopo è quello di capire insieme per cosa si vota, come si vota e per scoprire i grandi temi di queste elezioni
Nel settembre 2023, un gruppo di Rover e Scolte lombardi di AGESCI, accompagnati da alcuni Capi, ha condiviso un’esperienza importante: con le loro biciclette hanno attraversato l’Europa da Norimberga (luogo in cui la storia del secolo scorso ha mostrato tutta la sua spaventosa deriva) a Strasburgo, dove sono stati ricevuti e hanno trascorso una giornata all’interno dell’Europarlamento.
Al termine di questa forte e ricca esperienza, chiedendosi cosa avrebbero potuto fare per custodire il contenuto vissuto, hanno “rifondato” il Club del Coccodrillo. Non sono europarlamentari, ma hanno un obiettivo altrettanto ambizioso in vista delle elezioni europee: sensibilizzare all’importanza del voto e della partecipazione attiva.
Ecco perché il Club del Coccodrillo ha pensato un cammino che, attraverso canali diversi, coinvolga Capi, Rover, Scolte, amici, giovani e non, per far crescere la consapevolezza del ruolo attivo di ciascuno di noi.
Nell’ambito di tale cammino a favore di tutti i giovani 18/30enni interessati è stato organizzato dai loro coetanei di AGESCI zona Milano e da CNGEI sezione Milano anche una serata informativa con la presenza di alcuni candidati alle elezioni del Parlamento europeo dal titolo: “USA IL TUO VOTO O GLI ALTRI DECIDERANNO PER TE”.
Lo scopo è quello di capire insieme per cosa si vota, come si vota e per scoprire i grandi temi di queste elezioni.
QUANDO E A CHE ORA?
Martedì, 21 maggio 2024 – Ore 20.00 (fine entro le ore 22.15)
Contributo di 2 €
DOVE?
Salesiani – via Melchiorre Gioia, 48 – Milano
Per l’ingresso accessibile con mobilità ridotta scrivere a eventi@milano.cngei.it
ISCRIZIONI
Per iscriversi e mandare le proprie domande ai candidati (anche separatamente) è possibile utilizzare il seguente form (è necessario farlo entro e non oltre giovedì 16 maggio).