A conclusione della giornata sulle opere di misericordia i giovani sono invitati in Duomo dove il nostro Cardinale presiederà una veglia di mandato alla XXXI GMG di Cracovia.


1.111724

La Veglia che vivremo in Duomo sarà la conclusione di una vera e propria giornata sulle opere di Misericordia.

Preparandoci alla GMG non possiamo non fare nostre le parole che il Papa ha ripetuto a Firenze alla Chiesa italiana, in particolare modo ai giovani: “Superate l’apatia, imparate ad essere modelli nel parlare e nell’agire”.

Il Papa ci chiama ad essere fermento di dialogo, di incontro, di unità: ecco il motivo e il senso della Veglia per il Mandato alla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia che vivremo nella nostra Diocesi il 30 aprile legandola alla Veglia di preghiera per le Vocazioni.

Dalle 19.00 alle 20.00 si potrà accedere in Duomo passando dalla porta Giubilare con la possibilità di vivere il sacramento della Riconciliazione.

La veglia delle ore 20.00, con la presenza del nostro Arcivescovo, inizierà con i “Racconti di Misericordia” seguendo la croce, segno delle Giornate Mondiali della Gioventù, per arrivare al “Cammino di Misericordia”, il mandato a tutti i giovani che parteciperanno alla GMG.

In questo cammino, ciascun giovane riconoscerà che la vita è “vocazione” alla Misericordia”: l’amore di Dio mi ha chiamato all’esistenza e mi invita a testimoniarlo.

Ti potrebbero interessare anche: