Le Diocesi polacche si sono impegnate ad accogliere i giovani di tutto il mondo dal 20 al 25 luglio 2016: i giovani ambrosiani saranno ospitati dalle famiglie dell'Arcidiocesi di Katowice.


1.78829

Nel 1997 nei giorni precedenti la GMG di Parigi la Chiesa francese organizzò i “Giorni nelle Diocesi” (più comunemente definiti “gemellaggi”), dando ospitalità ai giovani pellegrini provenienti da ogni parte del mondo.

L’esperienza fu talmente positiva da essere riproposta nelle successive GMG in Italia, Canada, Germania, Australia, Madrid, Rio de Janeiro.

Anche le Diocesi polacche si sono impegnate ad accogliere i giovani di tutto il mondo dal 20 al 25 luglio 2016.

Il contesto polacco è molto diverso rispetto a quello del Brasile, ma certamente non meno stimolante.

Le comunità polacche offriranno ai giovani la possibilità di trascorrere un tempo di fraternità e di condivisione con i loro coetanei, polacchi e non, e di pregustare quanto vivranno ancor più intensamente in Cracovia.

Ciascun gemellaggio aiuterà i giovani ad incontrare personalmente Gesù e a conoscere la ricchezza della cultura polacca e della sua tradizione spirituale.

La nostra Diocesi si è gemellata con quella di Katowice (il programma dettagliato).

Nell’Arcidiocesi di Katowice l’ospitalità sarà garantita dalle famiglie del decanato della città di Rybnik: nel segno dell’accoglienza e della condivisione reciproca della propria esperienza di fede, il gemellaggio offrirà ai giovani ambrosiani l’opportunità di vivere una vera e propria esperienza di amicizia con i loro coetanei polacchi (e non solo).

L’Arcidiocesi di Katowice

Il programma del gemellaggio con l’Arcidiocesi di Katowice

La Slesia
 

Ti potrebbero interessare anche: