L'inizio del percorso diocesano di accompagnamento per le ragazze è stato rimandato a novembre 2018 per permettere nuove adesioni. Si potrà proporre alle adolescenti di compiere un cammino di crescita importante, che metta al centro la Parola di Dio e la vita di comunione con altre coetanee.
Un nuovo percorso di spiritualità viene proposto alle ragazze adolescenti che potranno vivere ogni mese un weekend speciale per guardare la propria vita in profondità e volare alto.
Saranno previsti momenti di riflessione, di confronto in gruppo, di preghiera, di ascolto della Parola di Dio, tutti vissuti sotto la chiave dell’animazione e dell’accompagnamento personale e di gruppo.
L’intento è di crescere tutte insieme nella fede, conoscendo nuove amiche e nuove compagne di viaggio, imparando a pregare e a confrontarsi con la Parola di Dio e a vivere una dimensione comunitaria simpatica e attraente, con lo scopo di imparare a discernere per il proprio futuro.
Saranno i responsabili e gli educatori degli oratori a proporre questo itinerario di fede e di scoperta alle adolescenti (una o due per realtà) che vogliano interrogarsi con impegno sul senso e la direzione da dare alla propria vita.
Date:
sabato 24 e domenica 25 novembre 2018,
sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018,
sabato 19 e domenica 20 gennaio 2019,
sabato 16 e domenica 17 febbraio 2019,
sabato 27 e domenica 28 aprile 2019,
sabato 18 e domenica 19 maggio 2019.
Luogo: Centro Pastorale Ambrosiano, via S. Carlo 2 – Seveso
Destinatari: ragazze adolescenti (una o due per stessa provenienza)
Iscrizioni il lunedì, mercoledì e giovedì, esclusivamente con un contatto telefonico al n. 0258391431 (Chiara Vescovi, ausiliaria diocesana) da parte dell’educatore o responsabile, sacerdote o la consacrata che presenta la singola ragazza o le due ragazze della propria realtà o presso la sede FOM di via S. Antonio 5 nelle stesse giornate (lun., mer., gio. ore 9-13; 14-17).
Per informazioni e chiarimenti scrivere a segreteriafom@diocesi.milano.it