Nell'ambito delle "Vie incontro all'umano" in questo anno pastorale viene attivato un percorso sull’affettività per consentire ai giovani di riflettere sul tema della vocazione all’amore: tre le tappe, ma sarà possibile partecipare anche ad una sola di esse.


1.134131

Questa Via esprime il desiderio di accompagnare i giovani nel loro cammino di crescita, in particolare quel cammino che ha come principale protagonista quell’amore da tutti cercato. Un amore che sia sano, forte e davvero libero.

L’amore umano infatti ha bisogno di essere purificato, di maturare e anche di andare al di là di se stesso, per poter diventare pienamente umano, per essere principio di una gioia vera e duratura, per rispondere quindi a quella domanda di eternità che porta dentro di sé e alla quale non può rinunciare senza tradire se stesso” (Papa Benedetto XVI).

L’itinerario si focalizzerà sul senso della vita a partire dalla rilettura della propria storia per arrivare a percepire la bellezza della vocazione all’amore vissuto nella relazione e negli affetti.

La Via è rivolta ai giovani della diocesi, single o in coppia, e si svilupperà con momenti di confronto interattivo e di lavoro comune, privilegiando la modalità esperienziale.
Destinatari: giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, singoli o in coppia
Responsabili: Fondazione C.A.Me.N. (Coniugi Claudio e Paola Freschi) in collaborazione con il Servizio per la Famiglia e il Servizio per i Giovani e l’Università della Pastorale Giovanile
Tematiche degli incontri:

1. Venire al mondo: pro e contro il “self made man”

2. Esiste un amore di serie A e uno di serie B?

3. Come l’amore può ripartire e rigenerarsi ogni giorno?
Date degli incontri:

1. 06 novembre 2016

2. 19 febbraio  2017 (il secondo incontro è stato annullato)

3. 30 aprile 2017 (il terzo incontro è stato annullato)

È possibile partecipare anche ad uno solo degli incontri.
Orario: dalle ore 9.00 alle ore 16.00 (previsti nel programma S. Messa e pranzo al sacco)
Luogo degli incontri: Centro Pastorale Ambrosiano – via san Carlo, 2 – Seveso (MB) – (Parcheggio interno da via S. Francesco d’Assisi)
Iscrizioni al terzo incontro: compilando l’apposito modulo online (disponibile a tempo debito)

Informazioni: Servizio Giovani – Tel. 0362 647500 – E-Mail giovani@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: