Una notte alla Stazione Garibaldi di Milano qualcuno gli tende una mano. Allora Vito si rimette in gioco per tornare sotto il tetto di casa, dalla moglie e dalla figlia, così da chiudere il mach con la vita 1 a 0

1.142462

Vito – uno dei protagonisti dello spot di benvenuto al Papa #accoglimi #PapaMilano2017: https://www.youtube.com/watch?v=MWNrB91tbyM – una vita in panchina. Ma ora è pronto a rialzarsi.

 

Succede che all’improvviso, nella vita, il vento gira. Succede a Vito. Finisce su una panchina. Giorni, notti. E con le notti il freddo, la ricerca di rifugi di fortuna. Gli amici non sono più amici e presto la vita in mezzo alla strada diventa un gorgo senza uscita. Fino a quando una notte, alla stazione Garibaldi di Milano, qualcuno gli tende una mano. E così da quella panchina Vito si rialza e si rimette in gioco.

 

Un piccolo lavoro, una casa popolare. E la speranza di poter riannodare quei fili che in fondo forse non si erano mai spezzati: la relazione con la moglie da cui si era separato, tra discese a precipizio e risalite, Vito sa che ritornare da lei e dalla figlia, che nel frattempo ha avuto un bambino, sarebbe l’unico vero modo per poter pareggiare la partita. Anzi, forse vincere.