Nel filmato, quattordici ritratti che, in un crescendo di emozioni e allegria, affermano la gioia di incontrare il Pontefice alle 15 al Parco di Monza per la Santa Messa.

1.141969

C’è tutta la città che accoglie Francesco nello spot ufficiale #accoglimi della visita del Papa a Milano il 25 marzo, ideato dall’agenzia Alkemy, realizzato dalla casa di produzione (h) films, coordinato dall’Ufficio Comunicazioni della Diocesi di Milano per la regia di Giovanni Calamari. Persone normalmente eccezionali che, interpretando le parole del discorso di insediamento del Pontefice nel 2013, fanno proprio il suo Credo e si preparano ad accoglierlo quando verrà in visita anche alle terre lombarde.

 

«Io voglio accogliere con affetto e tenerezza l’intera umanità. Specie i più poveri, i più deboli, i più piccoli, chi ha fame, chi ha sete, chi è straniero. Malato. In carcere. Io voglio accogliere papa Francesco». Ecco allora una giovane studentessa, un ragazzo cinese di prima generazione, una signora milanese da sempre, un immigrato arrivato coi barconi, un uomo con un trascorso da homeless che ha lasciato la strada perché ha trovato la sua. Un medico del San Raffaele, ma anche un bambino, un neonato, un carcerato. Una famiglia di papà, mamma e cinque figli. Una fioraia, un caldarrostaio, una coppia di fidanzati. Nessuno escluso.

 

 

 

Quattordici ritratti che, in un crescendo di emozioni e allegria, affermano la gioia di incontrare Francesco alle 15 al Parco di Monza per la Santa Messa.

 

Per realizzare lo spot sono serviti una settimana di preparazione, scrittura e ideazione del team creativo composto da cinque persone; due giornate per i permessi, due di location scouting, due giorni di casting, tre giorni di shooting in diverse location di Milano. Il coinvolgimento di 14 persone/ritratti, 10 persone per regia, riprese, produzione,montaggio e post produzione.