Guidati dal Vescovo monsignor Malvestiti, sono per ora oltre 200 gli iscritti alla trasferta in pullman e treno per partecipare alla Messa di Monza. Alcuni cresimandi saranno a San Siro. Sul settimanale diocesano una pagina dedicata all’evento

1.141810

Anche la Diocesi di Vigevano ha accolto l’invito del cardinale Angelo Scola e del vescovo Maurizio Malvestiti nell’essere coinvolta con tutte le Chiese di Lombardia per la Visita di papa Francesco a Milano il 25 marzo. Proprio nel numero di questa settimana il settimanale diocesano L’Araldo Lomellino dedica un’intera pagina a questo grande appuntamento.

Attraverso l’Ufficio Pellegrinaggi che funge da Rol si stanno raccogliendo in questi giorni le adesioni per partecipare alla solenne celebrazione nel Parco di Monza. La Diocesi di Vigevano sarà presente con alcuni gruppi, che sceglieranno due forme diverse per recarsi a Monza, in pullman e in treno. Alcuni ragazzi della Cresima parteciperanno anche all’incontro di San Siro, coinvolti dalla Fom.

Accogliendo l’esortazione del cardinale Scola, la trasferta milanese vorrà essere soprattutto un momento di festa e di Chiesa, nel vivere l’incontro con il successore di Pietro. Per questo anche la scelta di recarsi a Monza in treno, oltre che dettata da opportunità logistiche, è stata indirizzata soprattutto ai giovani, ai gruppi parrocchiali, agli scouts, alle famiglie, invitandole a compiere un autentico cammino che si traducesse in un momento di festa e di fede nell’avvicinarsi al grande incontro con il Santo Padre.

Saranno più di 200 i pellegrini vigevanesi che si recheranno a Monza e proprio in questi giorni, pur nell’avvicinarsi della scadenza delle iscrizioni, continua la richiesta di adesioni da parte dei fedeli. La Chiesa vigevanese sarà naturalmente presente con il proprio Vescovo Maurizio Gervasoni, che sia in Duomo, sia nella concelebrazione nel Parco di Monza porterà al Santo Padre il saluto e soprattutto la preghiera di tutti i fedeli della diocesi.