Alla celebrazione presieduta alle 19 dall’Arcivescovo sono invitati in particolare i Rol, i volontari, i preti, le forze dell’ordine e quanti hanno collaborato all’evento, ma la partecipazione è aperta a tutti. In omaggio un volume fotografico e la sciarpa che ha contraddistinto la giornata del 25 marzo
Giovedì 20 aprile, alle 19, nel Duomo di Milano, si celebrerà una Messa presieduta dal cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano. Sarà l’occasione per esprimere il ringraziamento al Signore per i doni che ha fatto con la visita di papa Francesco.
Un grazie in particolare ai Rol (Responsabili organizzativi locali) parrocchiali, ai volontari e all’organizzazione della visita del Papa a Milano, ai preti, alle forze dell’ordine. È invitata anche tutta la gente che desidera esprimere un corale ringraziamento al Signore, al Papa, per la grazia della visita e tutti i fedeli ambrosiani che vorranno partecipare. Non è necessario segnalare la propria partecipazione alla Messa, che è aperta anche a eventuali accompagnatori dei Rol.
A quanti parteciperanno alla celebrazione saranno omaggiati un volume fotografico sulla visita del Papa (si veda l’articolo in allegato) e la sciarpa che ha contraddistinto l’evento del 25 marzo.