È l’occasione per raccontare la XXXI Gmg di Cracovia nei suoi diversi aspetti (spirituali, ecclesiali, culturali, di amicizia…) attraverso fotografie e video. Parliamo del concorso «Ti racconto la #MIaGMG», promosso dal Servizio Giovani diocesano e aperto gratuitamente a tutti i giovani ambrosiani, ragazzi e ragazze, che al 9 settembre 2016 abbiano compiuto i 18 anni e non abbiano superato i 30 anni.
Il regolamento
Fotografie. Sul tema «Ti racconto la #MIaGMG» si possono proporre al massimo due fotografie, in bianco e nero o a colori, in formato jpeg, non superiori ai 3 Mb; sono consentiti aggiustamenti di contrasto e luminosità.
Video. Sul tema «Ti racconto la #MIaGMG» si può proporre al massimo un video, realizzato con qualsiasi tecnologia e di durata non superiore a 60 secondi (inclusi eventuali titoli di apertura e di coda).
Foto e video dovranno essere necessariamente inediti e scattati o girati in occasione della Gmg dallo stesso partecipante al concorso. Non dovranno infrangere i diritti di terze parti incluse, senza limitazione di copyright, trademark e diritti di pubblicità o di privacy. Il Servizio Giovani declina ogni responsabilità da eventuali infrazioni del regolamento e da ogni responsabilità, civile e penale, correlata alla produzione, pubblicazione e divulgazione delle fotografie. Ogni partecipante che violerà le suddette regole verrà automaticamente escluso dal concorso.
Le iscrizioni
Per partecipare al concorso occorre caricare fotografie e video all’interno della pagina Facebook “MIaGMG” a partire da mercoledì 20 luglio (inizio del gemellaggio) ed entro e non oltre le 24 di venerdì 26 agosto6. Fotografie e video caricati fuori tempo massimo non verranno presi in considerazione. Tutte le fotografie e i video dovranno avere un titolo e l’hashtag #MIaGMG
Il caricamento delle foto e dei video costituirà automaticamente l’accettazione delle regole del concorso in materia di diritti d’autore, privacy e pubblicità. Con il caricamento ogni partecipante garantisce il possesso di tutte le eventuali necessarie autorizzazioni da parte di coloro che, a qualsiasi titolo, risultano ivi ritratti o filmati. Inoltre il caricamento comporta la cessione gratuita dei diritti legati alle fotografie e ai video, compresi tutti i diritti relativi alla loro riproduzione e utilizzazione da parte del Servizio Giovani, acconsentendo a eventuali pubblicazioni cartacee e web: le foto e i video andranno pertanto a costituire materiale utile ai fini della Pastorale Giovanile all’interno del sito, dei volantini e dei sussidi che lo stesso Servizio Giovani creerà e promuoverà nei mesi a venire. Il Servizio Giovani non si assume responsabilità di errori effettuati dagli eventuali partecipanti: ritardi, perdite, danneggiamenti, incompletezze, illeggibilità, distruzione, errori di invio o qualsiasi tipo di errore meccanico o elettronico.
La giuria
Trenta fotografie e dieci video tra tutti quelli pervenuti verranno selezionati dal Servizio Giovani a suo insindacabile giudizio, caricati sulla pagina Facebook della Fom-Pastorale Giovanile e sottoposti al giudizio della giuria “popolare”, che potrà esprimere la propria preferenza da giovedì 1 settembre alle 12 di mercoledì 7 settembre.
Le premiazioni
I vincitori verranno premiati il 9 settembre 2016 all’interno di «PARTYamo …», festa di inizio anno pastorale. Lo stesso giorno, utilizzando le fotografie pervenute, verrà allestita una mostra presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso. I vincitori di entrambe le categorie riceveranno uno smartbox. Il Servizio Giovani segnalerà i vincitori e le loro immagini e video all’interno del sito di Pastorale Giovanile.
Info: tel. 0362.647.500; giovani@diocesi.milano.it