«Nell’Anno della fede vogliamo rilanciare i Laboratori con una proposta più ampia e articolata in quattro aree: gli orizzonti della fede, le scelte della fede, le radici della fede e la testimonianza della fede. Rivolgiamo a tutti i giovani della diocesi l’invito a scegliere uno di questi Laboratori per crescere nella fede, per mantenere viva la ricerca sul mondo e sulla loro identità, sul loro presente e sul loro futuro, sul rapporto con gli altri e con la società civile». Questo l’obiettivo e l’auspicio con cui il Servizio giovani di Pastorale giovanile ha lanciato i dodici “Laboratori 2012-2013”, rivolti a giovani dai 18 ai 30 anni e «proposti per condividere una ricerca personale e comunitaria su aspetti della vita e della cultura contemporanea alla luce della fede».
I Laboratori sono organizzati da équipes di esperti già attivi all’interno di realtà diocesane o che comunque collaborano mettendo a disposizione le loro competenze. Gli incontri non sono solo occasione di approfondimento, ma anche di confronto e dibattito su temi fondamentali che interrogano i giovani di oggi. La proposta è rivolta non solo a quanti frequentano la parrocchia o i gruppi giovanili, ma anche a chi vuole rileggerle la realtà e le grandi questioni alla luce del Vangelo.
Sono aperte le iscrizioni ai Laboratori che partiranno nelle prossime settimane: ecco i riferimenti di ogni singola proposta.
Info: Pastorale giovanile, via S. Antonio 5, Milano (tel. 02.58391330; giovani@diocesi.milano.it).