Giovedì 24 gennaio, alla biblioteca della città di Lezhe è stato presentato il nuovo Calendario 2008, proposto dai Ragazzi Ambasciatori di Pace: L’Isola della Pace, il Podio per chi ha buone notizie da portare!
Continua la “peregrinatio” della Madonna: la statua è stata accolta non solo nei nostri sei villaggi, ma anche in quelli circostanti.
– Qui c’è qualcuno che ascolta è il titolo del progetto che intendiamo mettere in atto a partire dal mese di aprile. Il “campo di lavoro” è quello della realtà giovanile albanese, particolarmente di Laç Vau Dejes, Lezhe, Scutari.
– La Missione ha proposto agli agricoltori dei villaggi della vecchia strada degli Italiani (da Kallmet ad Hajmel) un percorso formativo per trasmettere nuove tecniche di produzione e una nuova politica per l’agricoltura.
Sono venuti a trovarci:
Donatella e Giuseppe, per il laboratorio ceramica e Marika, psicologa (da Caltanissetta); Alessandro Paoloni, per tesi sull’economia albanese (da Magliano dei Marsi); Michele, infermiere (da Casatenovo – Lc); Maurizio, Valerio, Anna e Gigliola, infermieri del S.Raffaele (Mi); Volontari Brianza (Pjraj), Nikolino, per esperienza pastorale (di Blinisht, ma vive a Verona)
MIRËSEERDHËT, ma non basta di Grazie, …anche se è importante. Il “grazie” più vero è la assicurazione del nostro servizio in questa chiesa albanese e per questa gente di Zadrima.
La lettera di saluti di don Enzo Zago Per sostenere i progetti in corso