Continua la stagione musicale 2014 del Collegio Rotondi sulla scia della sua tradizione artistico musicale che va ad aggiungersi alle attività dell’Accademia istituita al suo interno e attiva tutto l’anno.
Il prossimo concerto è dedicato al pianoforte: il recital pianistico tenuto da Federico Ceriani in programma venerdì 3 ottobre 2014 presso l’Aula magna del Collegio presenterà un programma vario dedicato all’ottocento da Chopin a Grieg e da Listz a Debussy.
Federico, giovane musicista della provincia di Varese vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, è anche docente della classe di pianoforte dell’accademia musicale del Collegio Rotondi.
Domenica 23 novembre, come già accaduto lo scorso settembre, la stagione musicale sarà arricchita da masterclass di chitarra classica e violino tenute dai massimi esponenti italiani di questi due strumenti, affiancate da mostre di liuteria d’archi e di chitarre che vedono espositori provenienti da tutta Italia
Appuntamenti
3 ottobre: alla scoperta dell’800,
da Chopin a Grieg e da Listz a Debussy
Quarto appuntamento della Stagione Musicale 2014 del Collegio Rotondi 2014 con il recital pianistico "Alla scoperta dell’800”