L’8 marzo, festa della donna: nascono ufficialmente i Vangeli Àncora, con la traduzione e il commento realizzati – per la prima volta in Italia – da quattro giovani bibliste. Uno sguardo femminile che fa emergere la bellezza della narrazione evangelica e la forza del messaggio cristiano.
Dopo aver fatto dono della prima copia del volume a Papa Francesco durante l’udienza del 18 febbraio, il prossimo appuntamento sarà sabato 7 marzo (vigilia della festa della donna), a Milano presso l’Auditorium San Fedele, con la presentazione ufficiale dell’opera.
A raccontare questa “primavera”, ci saranno Enzo Bianchi (priore della Comunità di Bose), Rosanna Virgili (coordinatrice dell’opera) e Lucilla Giagnoni, attrice, che porterà sul palco il “profumo” delle presenze femminili nei vangeli. Modera l’incontro Lucia Bellaspiga, giornalista e saggista.
«I Vangeli tradotti da quattro bibliste! Questa è una cosa importante. Le donne hanno un modo particolare di leggere la Scrittura. Un talento naturale dato da Dio» Papa Francesco
Appuntamenti
L’8 marzo, le donne “prendono
la Parola”. Finalmente.
Uno sguardo femminile che fa emergere la bellezza della narrazione evangelica e la forza del messaggio cristian