Dopo un’estate intensa come quella vissuta dall’Azione Cattolica ambrosiana, il settore giovani ha organizzato una festa per concludere insieme il tempo estivo e cominciare il nuovo anno con la giusta carica. L’appuntamento è per domenica 8 settembre a Melzo, presso la parrocchia di Sant’Alessandro (via monsignor Giuseppe Orsenigo 7).
Sono invitati tutti i giovani che hanno partecipato a un’iniziativa estiva con l’Ac nei mesi di giugno, luglio e agosto, ma soprattutto tutti coloro che purtroppo non hanno potuto vivere un’esperienza formativa con l’associazione. Giovanissimi dai 14 ai 19 anni, studenti delle superiori, giovani dai 20 ai 30 anni, universitari e lavoratori si riuniranno a Melzo a partire dalle 9.45. Seguirà la celebrazione della S.Messa e la proiezione di foto e video dell’estate. Pranzo e gioco nel pomeriggio. Presentazione delle attività 2019-2020 e preghiera conclusiva. Il pomeriggio si chiuderà attorno alle 16.
Sarà un’occasione per incontrare di nuovo i propri compagni di viaggio, conoscere i responsabili diocesani e locali e scoprire tutte le proposte e i percorsi che l’Ac ha in programma. A questo gruppo si uniranno anche i quattordicenni che il giorno precedente vivranno la notte dei passaggi, un momento molto significativo che segna il loro passaggio dall’Acr al settore giovani di Ac.
Info: www.azionecattolicamilano.it