Una doppia occasione per conoscere Madeleine Delbrêl è offerta a Germignaga, comunità della Valtravaglia, sul Lago Maggiore provincia di Varese.
Lunedì 2 dicembre alle 20.45, nell’ambito dell’itinerario di Avvento sulle virtù teologali, don Adelio Brambilla, sacerdote che è stato per molti anni padre spirituale nei seminari della diocesi di Milano, guiderà la riflessione sull’Obbedienza anche a partire da “Il ballo dell’obbedienza” la vibrante poesia di Madeleine Delbrêl che raccoglie la ricchezza della quotidianità trasformandola in inno di preghiera.
Sabato 7 dicembre alle 21.00, la vita intensa e drammatica di Madeleine Delbrêl è narrata da Elisabetta Salvatori nel lavoro teatrale di cui è autrice e interprete “Come gli scambi del treno”. Sola in scena, con tutti i colori della sua voce e il linguaggio intimo, reale, semplice, Elisabetta Salvatori sa catturare chi l’ascolta. Nella creazione dei suoi spettacoli l’artista di origine versiliana si documenta con curiosità, cuore e perizia, alla ricerca di piccoli episodi che riconsegna al pubblico con la passione di una restauratrice, come avviene in questo spettacolo dedicato una donna del secolo scorso di straordinaria attualità.
Si segnala che la collaborazione tra la direzione artistica di Claudio Cadario (Associazione Youkali), la Parrocchia guidata da don Luca Ciotti e Comune di Germignaga permette di offrire alle famiglie il servizio di babysitting gratuito durante gli spettacoli e i “biglietti sospesi”, che sono donati a chi non ha le risorse economiche per pagare l’ingresso.
__
Lunedì 2 dicembre ore 20.45, Chiesa parrocchiale – Germignaga, via E. Toti 1
La Virtù dell’Obbedienza, con la testimonianza di don Adelio Brambilla
Sabato 7 dicembre ore 21.00, Cinema Teatro Italia – Germignaga, via G. Mameli 4
Come gli scambi del treno. La storia di Madeleine Delbrêl una donna del secolo scorso di straordinaria attualità, di e con Elisabetta Salvatori
Biglietto unico € 15 – info e prenotazioni: 339 1291433 – direzioneyoukali@gmail.com