Posto sulla sponda lombarda del lago Maggiore e situato all’interno di una splendida villa del Settecento già edificata sulle fondamenta di un antico castello medioevale di cui oggi resta visibile la torre con i suoi magnifici orologi meccanici che segnano le ore delle principali capitali del mondo.
In posizione panoramica, è circondato da un vasto parco di alberi secolari e piante esotiche. Gestito dai Sacerdoti Guanelliani che qui ospitano anche il Noviziato delle due Province italiane della Congregazione. In un clima di fraterna e calorosa accoglienza la comunità religiosa apre le sue porte a tutte quelle persone che, affaticate dalle preoccupazioni quotidiane, desiderano abbeverarsi ai pozzi del silenzio e della quies orante per riprendere con rinnovato slancio la loro missione nella Chiesa.
Il centro inoltre offre da circa trenta anni un nutrito calendario di proposte per tutti coloro che cercano un ambiente sereno e accogliente dove ritrovare la propria pace interiore. La casa è luogo di incontro di esperienze spirituali personali e cenacolo di condivisione di molteplici carismi ecclesiali.
Camere disponibili:
50 camere con servizi e 70 posti letto, 1 sala congressi e 4 sale riunioni, numerose salette per incontri e conferenze, un grande parco.
Luoghi di Preghiera:
Una chiesa e tre cappelle.