L’obiettivo è imparare a riconoscere i meccanismi della comunicazione (verbale, corporea e simbolica) che regolano il nostro vivere in comunità e a ragionare di temi socio-politici attraverso l’affascinante arte del teatro.
Il corso è rivolto a persone che desiderano coniugare l’interesse per le questioni sociopolitiche con la passione o la curiosità per il teatro. I partecipanti vivranno momenti di formazione teorica comuni a tutti i corsi della Scuola e un’esperienza pratica attraverso il laboratorio teatrale con Serena Sinigaglia e la compagnia ATIR. I partecipanti saranno inoltre invitati ad assistere ad alcuni spettacoli teatrali particolarmente interessanti per le tematiche socio-politiche trattate.
Saranno infine proposti ritiri e incontri di spiritualità, vari appuntamenti di pastorale sociale dell’Arcidiocesi di Milano e un’uscita di alcuni giorni a conclusione del percorso.
Il laboratorio con Serena Sinigaglia e la compagnia teatrale ATIR si svolgerà nei giorni di sabato e domenica 2- 3 marzo e 9-10 marzo 2013 presso il Teatro Ringhiera – Via Boifava 17, Milano
Per iscriversi: www.scuolaformazionepolica.org