Domenica 8 aprile alle 11.30, presso i giardini del Nei in via Enrico da Monza 6, la Fondazione Alessio Tavecchio Onlus e la ASD il Salto inaugurano ufficialmente il progetto “Un Salto Insieme”.
Il progetto, portato avanti anche grazie al contributo di Regione Lombardia e del Comune di Monza, pone al centro l’inclusione sociale attraverso la disciplina sportiva.
Per tale scopo, nei giardini del Nei è stata allestita un’area con trampolini elastici e una struttura di callisthenics accessibile (attrezzatura di allenamento a corpo libero).
«Un salto Insieme» prevede inoltre incontri di avvicinamento al trampolino elastico rivolti sia a giovani più o meno inclini alla pratica sportiva sia a ragazzi con disabilità intellettiva che avranno la possibilità di migliorare la coordinazione e l’equilibrio e di sperimentare incontri misti che favoriranno l’inclusione.
Le strutture saranno inoltre a disposizione degli istituti scolastici del quartiere Centro San Gerardo come integrazione ai loro programmi sportivi curriculari.
Durante l’inaugurazione saranno presenti alcune autorità per il taglio del nastro e una squadra di giovani atleti della palestra IronFit di Monza che stupirà il pubblico con una dimostrazione delle potenzialità e delle modalità di utilizzo della struttura di calisthenics.
Per informazioni e iscrizioni info@unsaltoinsieme.it